Continua...

 

 

 

Pippo Cafarella

 

 

 

Giancarlo Parisi, musicista, Nato a Messina nel 1958, Giancarlo Parisi comincia lo studio del flauto presso il Conservatorio "A. Corelli" di Messina e parallelamente intraprende l¹attività di compositore ed esecutore di musiche per teatro. Trasferitosi nell'86 a Milano, entra a far parte della PFM. Collabora, sia in studio che dal vivo, con vari artisti tra cui Fabrizio De Andrè, Eugenio Finardi, Gang, Mia Martini, Fiorella Mannoia, Pierangelo Bertoli. Ricerca sulle montagne dei Peloritani, i pastori depositari dei segreti di antichi strumenti come la "zampogna a paro", "u friscalettu", e instaura con loro un rapporto di stima e collaborazione. I risultati di tale ricerca hanno un loro primo riscontro alla rassegna "Indipendenti 90" in cui risulta vincitore con il progetto musicale "Giapo World Dance". Ha ultimamente realizzato un modello di zampogna "cromatica", come sviluppo dell¹antica "diatonica", che permette a questo strumento linguaggi e possibilità musicali finora inaccessibili e impensabili.

Giancarlo Parisi

 

 

In questa foto Salvatore Trimarchi da giovane, autore di In fondo al viale successo degli anni 70 che distrusse ogni previsione in classifica posizionandosi dal 5° al 10° posto per 10 mesi e vendendo in tutta Italia ben 300.000 copie. Cliccando, una foto più recente del grande cantautore ancora in attività che ha ultimamente sfornato ottime canzoni e l'inno al Messina calcio Vola!

Salvatore Trimarchi

 

 

Giovanni Santoro, pittore e grafico, nasce a Messina il 21 Giugno 1958. Agli inizi della sua carriera artistica, affianca un lungo periodo d'insegnamento presso l'istituto d'Arte della sua città, dove ancora risiede e opera tra surrealismo e arti figurative. Ha sempre introdotto l'inconscio dell'uomo al centro delle sue opere

Giovanni Santoro

 

Raneri Giovanni da Messina , pittore. Nato a Messina, ha vissuto a Milazzo, Napoli, Rimini completando la sua formazione e trasferendosi quindi a Foligno. Ha esposto in numerose mostre personali e rassegne ottenendo medaglie d'oro, titoli accademici ed altri premi.

Giovanni Raneri

 

Vincenzo Cicero nato a Messina il 30 novembre 1962. Occupazione attuale:traduttore di opere filosofiche e consulente esterno della Ruscoli Libri s.r.l. di Milano.Scrive importanti saggi filosofici e didattici

Vincenzo Cicero

 

 

Giuseppe Galletta è nato a Messina il 3 gennaio 1954. Ha iniziato a dipingere ad olio sin da ragazzo. La sua prima mostra personale si è tenuta a Messina nel dicembre del 1972. Si è trasferito a Pisa nel 1971 e a Padova nel 1973, dove si è laureato in Astronomia nel 1975. Ha speso diversi anni operando nel campo della ricerca e viaggiando in diversi paesi del mondo, dai cui paesaggi e culture ha tratto spesso ispirazione per i suoi quadri. Ha partecipato a mostre collettive nel Lazio e nel Veneto negli anni ’70. Dal 1976 al 1982 alcune sue opere sono state esposte in permanenza alle gallerie La Piramide di Padova e Ainis di Messina. Le sue opere sono presenti in collezioni private in varie città italiane, a Canberra e Singapore.

Giuseppe Galletta

 

 

La voce del pupazzo più famoso della TV non solo italiana, ma mondiale è quella di Peppino Mazzullo, messinese nato a Graniti. Topo Gigio Pupazzo animato italiano creato per la televisione nel 1957 da Maria Perego, in collaborazione con il marito Federico Caldura e Guido ha sempre avuto la voce stridula ed arrancante del bravo doppiatore messinese.

Peppino Mazzullo

 

 

 

Ricky Portera E'sicuramente il "Fratello Maggiore" di tutti quei chitarristi che in Italia hanno amato e amano un certo tipo di suono. Le sue tracce si trovano praticamente nelle produzioni di tutti i più importanti artisti nazionali, da Lucio Dalla con il quale collabora in pianta stabile nei dischi e nei tour, a Ron, De Gregori, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Paola Turci, Alice, Venditti, Vasco, Stadio (dei quali a lungo è stato l'immagine unitamente a G. Curreri), insomma anni di storia della musica italiana da: "Banana Republic" il megatour di Dalla/De Gregori del '79 ad oggi. La forza di Ricky Portera è dovuta in parte al mito che il suo personaggio unico ed irriproducibile ha creato, dando vita alle varie leggende più o meno vere ma tutte ben rappresentate in quella che lo vuole ispiratore del celeberrimo "Grande Figlio Di Puttana" pezzo scritto da Dalla e Curreri, ma soprattutto al suo inimitabile stile sulla sei corde, un insieme di tecnica e calore fusi in un suono sintetizzato in anni di carriera, che gli ha permesso di diventare uomo immagine di prestigiose aziende come Ibanez e Marshall.

Ricky Portera

 

 

 

Nunzio Cocivera autore teatrale.Nasce a Librizzi (Messina) il 30/ 06/ 55. Vincitore nel 1999 del premio Nazionale L. Capuana 1° premio per la sezione in Vernacolo con la commedia "Il Panettiere Paninaro". Dal 1986 ha curato le sue dodici commedie in Vernacolo Siciliano e sono state tutte rappresentate con successo. E’ passato poi a curare testi in lingua come "La Colpa D’invecchiare" portata nelle piazze siciliane con successo n4ll’estate 2000. Quest’ultima è basata sul tema sociale dei vecchi in chiave comica, il testo esiste in lingua e in Vernacolo. Hanno parlato di lui e delle sue opere i quotidiani La Sicilia, La Gazzetta del Sud, Il Giornale di Sicilia, La Repubblica etc.

Nunzio Cocivera

 

 

Salvatore Parasuco nato a Capizzi - Messina - il 4 aprile 1953.  Vive a Montreal in Canada ed è il Re dei jeans a livello mondiale. Parasuco, brand internazionale noto a livello mondiale, Amato per il suo stile anticonformista ed anticipatore, Parasuco punta da sempre sui dettagli dal sapore inedito, acquisendo riconoscibilità in tutto il mondo per il disinvolto utilizzo di materiali e finiture.Negli ultimi anni il marchio Parasuco è diventato un fenomeno "cult" nel mondo che ha riscosso grande successo. Salvatore Parasuco è stato incluso da Sportswear International tra i dieci stilisti più influenti del Nord America e alla sua società, la Parasuco Jeans Inc. È stato conferito l'importante riconoscimento di "Most Innovative Denim". Inoltre piccolo dettaglio è stato lui a firmare ed offrire gli abiti e le divise ufficiali del Messina calcio serie A stagione 2004/2005.

Salvatore Parasuco

 

 

Mancuso Fuoco Antonino

 

 

Concetto Tamburello

attualmente impegnato nella bottega di Ceramiche

"La Spiga"

Santo Stefano Camastra

 






flora tumminello

Flora Tumminello

recensione


LE RANE NELLO STAGNO
IN BONCOMPAGNO BONCOMPAGNI

lelio bonaccorso 


Lelio Bonaccorso

 

MESSINESIFAMOSI        MESSINESIFAMOSI1        MESSINESIFAMOSI2

MESSINESIFAMOSI4           MESSINESIFAMOSI5

MESSINESIFAMOSI6    MESSINESIFAMOSI7

HOME PAGE